Taormina
Giovedì 15 – ore 20 – Excelsior Palace Hotel, Viale Pietro Toselli, 8
Iginio Massari, Maestro pasticcere, fondatore dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e presidente onorario; Santi Palazzolol, maestro pasticcere di Palermo (AMPI); Caterina Palazzolo, autrice di una tesi sulla semiotica del tiramisù; Clara e Gigi Padovani, autori del libro “Tiramisù. Stroria, curiosità, interpretazioni del dolce italiano più amato” (Giunti)


Nell’ambito del ciclo di incontri, dal nome #FoodFactor, all’interno del Taobuk- Taormina International Book Festival: raccontiamo la “La tavola degli altri”, ispirandosi al tema “Gli Altri” della VI edizione di Taobuk Festival, la manifestazione ideata e diretta da Antonella Ferrara e Franco di Mare, che pone in dialogo le diverse Arti (dalla letteratura alla musica, dal cinema al teatro alle arti visive) per creare occasioni di confronto (Sito ufficiale:http://www.taobuk.com).

Incontro su Il dessert degli altri: il tiramisù . È il dolce italiano più amato nel mondo, ma pochi ne conoscono le origini. Il libro Tiramisù (Giunti) di Clara e Gigi Padovani ne svela la storia, con ricette dai cinque continenti. Con i due autori anche Iginio Massari, fondatore dell’Accademia Italiana della Pasticceria, Santi Palazzolo, maestro pasticcere di Palermo, e Caterina Palazzolo, autrice di una tesi sulla semiotica del tiramisù