Clara e Gigi Padovani

Definiti la “coppia fondente” del food writing italiano, hanno pubblicato oltre venti libri di cultura agroalimentare, tradotti in sei lingue. Critici gastronomici, collaborano con giornali, partecipano a trasmissioni tv di gastronomia e hanno vinto numerosi premi, come il Bancarella della Cucina.
Clara Vada Padovani, già docente di matematica, è esperta di storia della cucina e ha firmato alcuni volumi di successo, come Dolci del sole (con Salvatore De Riso, Rizzoli 2008) e Passione Nutella (Giunti 2006). 
Gigi Padovani è giornalista professionista dal 1984, per trent’anni al quotidiano “La Stampa”; è inoltre componente del Centro Studi Nazionale dell’Accademia Italiana della Cucina e ha pubblicato Slow Food. Storia di un’utopia possibile (con Carlo Petrini, Slow Food Editore e Giunti, 2017), L’arte di bere il vino e vivere felici (Centauria 2016) e Mondo Nutella (Rizzoli, 2014). Questi i loro successi firmati insieme: Cioccolato sommelier (White Star 2019), L’ingrediente della felicità (Centauria, 2018), Tiramisù (Giunti 2016), Street food all’italiana (Giunti 2013), Italia Buon Paese (Blu 2011)
www.claragigipadovani.com

Irma Brizi

Ha seguito fin dalla sua nascita l’Associazione Nazionale Città della Nocciola, di cui è direttore dal 2012. Laureata in Dietologia all’Università La Sapienza di Roma, è degustatrice professionale e panel leader diplomata in diversi campi dell’alimentazione. Organizza eventi e corsi sulla nocciola e ha ideato il primo market place sulla nocciola: www.nocciolaitalianashop.it