Grugliasco (To)
Martedì 24 luglio 2012 – ore 21 – Bistrò Pausa Cafe – corso Torino 78
Andrea Bertola con Clara e Gigi Padovani


Secondo appuntamento del ciclo “Prendiamoci una pausa”, dopo quello dedicato a Hemingway del 19 luglio scorso, con il barman Fulvio Piccinino. E’ di scena la “prima sorsata di birra”.

 

 Non quella descritta da Philippe Delerm, ma quella che «spillata» dalla nuova cultura della birra all’italiana, una storia mediterranea che è tornata alla ribalta grazie ai micro-birrifici. Con il maestro birraio Andrea Bertola, del birrificio Pausa Cafè. A seguire concerto jazz. A cura di Clara e Gigi Padovani

Cari amici,
Tra spread e spritz, tra blog e spot, tra un tweet e un post, ci sembra giunto il momento di prenderci una pausa. Noi lo faremo, quest’estate, in un salotto estivo vicino a Torino, con un calice di birra o un cocktail d’autore. È un nuovo spazio, il Pausa Cafè Bistrò di Grugliasco, dove il cibo è preparato da una cooperativa sociale che favorisce processi di recupero e sviluppo economico equo e sostenibile. Qui si possono sorseggiare i caffè provenienti da comunità di produttori dei Presidi Slow Food, tostati a legna presso la Casa Circondariale di Torino e le birre artigianali realizzate presso il microbirrificio nella Casa di Reclusione Morandi di Saluzzo, abbinate a piatti della cucina popolare italiana con prodotti di mare e di terra.