Clara e Gigi Padovani

Ricette

Pesce del Garda in crosta di pane chapaty

Lo chef Alessandro Salandini, presso il ristorante Benacus di Bardolino (Vr) (www.hotelcaesiusterme.com) si è specializzato in piatti Ayurvedici, come questo pesce del lago ricoperto di briciole da un pane speciale. La medicina Ayrvedica, l’ultima moda importata dai guru indiani dopo l’ondata della ginnastica Yoga, ha una risposta a tutto: aspira,dal 700 avanti Cristo, ad essere una «scienza della vita» che insegna a stare bene in salute, più che a curarci dalle malattie. C. Vad.

L’oliva ascolana autentica

La vera oliva ascolana è quella che abbiamo porta la sigla Dop gustato da Migliori (www.miglioriolive.it): ecco la loro ricetta, verificata con quella della tradizione di alcuni testi storici. E' un piatto che amava anche il compositore Giacomo Rossini C. Vad.

Insalata e pasta stori-ca di Barbara e Davide Scabin

Barbara e Davide Scabin, del Combal.Zero di Rivoli (www.combal.org),2 stelle Michelin, ci hanno regalato la ricetta che presentano a Slow Fish domenica 12 maggio 2013: nel titolo c'è un gioco di parole per lo "stori-one" Calvisius. Un grazie a tutta la brigata, con Giuseppe Rambaldi e Giovanni "Ciuby" Ghigo. Naturalmente questa è la versione "casalinga". Davide Scabin è il "superchef" della trasmissione "La Terra dei Cuochi" condotta da Antonella Clerici, su RaiUno C. V.

 

 <  1 2 3 4 >  Ultimo »