Clara e Gigi Padovani

Libri

image

40 ans de plaisir

di Clara e Gigi Padovani - Michel Lafon

Nutella : un mythe ! En 1964, sortait des usines italiennes le premier pot de Nutella… 40 ans après sa naissance, cette pâte à tartiner séduit encore toutes les générations. Vous l’adorez ? Découvrez ici des recettes savoureuses où vous retrouverez son goût inimitable.

Scopri "40 ans de plaisir" »

image

Passion Nutella

di Clara Vada Padovani - Editions Milan

Pour la première fois en France, un beau livre sur le Nutella pour les gourmands de tous âges et aussi les gourmets : l’ouvrage richement illustré met en vedette des plats raffinés salés et sucrés faciles à réaliser à la maison. Il relate avec verve l’histoire de cette pâte à tartiner mythique. Les plus grands chefs italiens y évoquent leurs souvenirs d’enfance. 

Scopri "Passion Nutella" »

image

L’informazione in Piemonte

di Luciano Conterno, Gigi Padovani, Roberto Salvio (a cura di) - Eda

Questa collana “Dibattiti a più voci” è nata con un obiettivo ben preciso: creane una collana sui problemi di attualità che mobilitano l’attenzione del Paese e quella locale. Questo volume è dedicato agli strumenti dell’informazione, all’informazione stampata - giornali - e a quella televisiva e radiofonica. 

Scopri "L’informazione in Piemonte" »

image

Slow Food Revolution

di Carlo Petrini e Gigi Padovani - Rizzoli

Nel Basso Piemonte, tra le Langhe e il Roero, nasceva vent’anni fa un movimento destinato a diventare in tutto il mondo sinonimo di un’autentica nuova filosofia del cibo più consapevole dei valori della terra. La storia di Slow Food è legata a doppio filo a quella del suo carismatico leader, Carlo Petrini, che in questo libro ne ripercorre le tappe fondamentali, dalla nascita della Libera e Benemerita Associazione degli Amici del Barolo, cui aderirono personaggi del calibro di Roberto Benigni,…

Scopri "Slow Food Revolution" »

image

La Liberazione di Torino

di Gigi Padovani - Sperling & Kupfer

“Questa collana, che presenta libri di storia raccontata per episodi e con semplicità obiettiva perché sia accessibile a tutti, vuole ricordare a chi ha vissuto quelle vicende e soprattutto alle giovani generazioni i giorni tremendi e trepidi, tormentati e lieti della Liberazione del nostro Paese: regione per regione, e anche città per città, di quei capoluoghi che sono stati principali teatri della strategia da cui è stata tratta in salvo la libertà e l’indipendenza del nostro Paese. E’ una storia…

Scopri "La Liberazione di Torino" »

« Primo  <  2 3 4 5 6 >