Clara e Gigi Padovani

Appuntamenti

A “Sciocolà” di Modena; libro e gianduia

01 Novembre 2019 - Modena

1 novembre 2019 - dalle ore 18:00 - Area Eventi di Piazza Matteotti - rassegna Sciocolà

Intervengono:  Clara e Gigi Padovani, autori di "Cioccolato Sommelier" (White Star) e "L'ingrediente della felicità" (Centauria) e il maestro cioccolatiere torinese Davide Appendino

Nell'ambito della rassegna “Sciocola’ ", presentazione in anteprima del nostro ultimo libro,  "Cioccolato Sommelier" (White Star), il loro ultimo volume con le fotografie glamour di Fabio Petroni e le ricette del Relais Cuba Venchi, appena uscito in italiano, inglese, tedesco e francese. Una guida al “Cibo degli Dei” alla scoperta delle diverse tipologie di cioccolato - fondente, al latte, gianduia, bianco e rosa – e dei migliori abbinamenti con cibi e bevande e i segreti per una perfetta degustazione. È un viaggio attraverso la cultura del cioccolato che continua con un altro successo pubblicato da Centauria, "L’ingrediente della felicità", nel quale i due autori riportano gli studi scientifici più recenti che dimostrano come il cioccolato non metta a rischio la salute, ma renda «felici e fondenti» grazie alle sostanze antistress contenute e sia salutare per il cuore e la circolazione.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

In collaborazione con la libreria Mondadori Point Emily Bookshop

A seguire 

ARRIVANO I PIEMONTESI – I Gianduiotti
ore 20.30 – 21.30, Piazza Matteotti – Area Eventi
Il gianduiotto è nato a Torino a metà dell'Ottocento, dal matrimonio tra nocciole e cacao: fu un "espediente" degli artigiani locali a causa del blocco continentale di Napoleone. Il maestro cioccolatiere piemontese Davide Appendino, con i food writer Clara e Gigi Padovani vi guideranno nel mondo del cioccolato gianduia, con una degustazione di prodotti realizzati con la lavorazione "bean to bar", da cacao di diverse origini.
Ingresso gratuito su prenotazione tramite email a: