Clara e Gigi Padovani

Blog

Il torrone unisce l’Italia a FICO Eataly World

Friabile o morbido, con le nocciole o con le mandorle, confezionato da abili artigiani con bianco d’uovo, zucchero e miele, il torrone è da sempre il dolce del Natale. Ma perché non godere di una golosità così irresistibile nel resto dell’anno? Il torrone è una specialità che racconta l’Italia. Dopo il successo del #noccioladay che abbiamo curato a dicembre 2018, il calendario dei nostri eventi 2019 si apre ancora nel parco agroalimentare FICO Eataly World di Bologna: sabato 9 e domenica 10 febbraio, il prossimo weekend, si svolgerà il primo “Salone del Torrone”, con Cremona città ospite e maestri torronai provenienti da diverse regioni: Piemonte, Lombardia, Abruzzo, Marche, Campania, Calabria, Sicilia.

Leggi l'articolo »

FOTO E VIDEO

Il Salone del Torrone a FICO Eataly World

Sabato 9 e domenica 10 febbraio 2019 un week end per scoprire il dolce, friabile o morbido, che racconta l'Italia Il Maestro torronaio Giovanni Scalenghe, di Trofarello (To) ci ha fatto vedere come si fa il torrone morbido nel suo laboratorio

Libri

image

L’ingrediente della felicità

Di Clara e Gigi Padovani, Centauria

Non basta amare il cioccolato: bisogna conoscerlo. Abbandonate i sensi di colpa quando addentate una tavoletta o gustate una pralina. Il Cibo degli Dei non mette affatto a rischio la linea né crea problemi di dipendenza.  Come dimostrano gli studi scientifici più recenti, Theobroma cacao rende «felici e fondenti» grazie…

Scopri "L’ingrediente della felicità" »

I nostri libri