Il nostro libro “Italia Buon Paese” tra i cinque titolo che concorrono al premio “Libri da gustare” per la categoria Cultura del cibo

 

Il percorso di Libri da Gustare ha inizio durante il Salone Internazionale del Libro di Torino, nel corso del quale viene annunciata alla stampa e al pubblico la selezione dei venti titoli. Le presentazione ha luogo presso il Salotto RAI ERI, alla presenza di autori ed editori. L’iniziativa viene poi promossa e presentata nel corso delle manifestazioni organizzate dall’Associazione Ca dj’Amis, tra le quali il Salone del Libro Enogastronomico e di Territorio “Libri da Gustare” che ha luogo a La Morra (8-10 giugno 2012) e a Foligno ne “I primi d’Italia” 27-30 settembre 2012.

L’Associazione culturale Ca dj’Amis collabora a vario titolo con queste manifestazioni, promuovendo presentazioni dei venti titoli alla presenza di autori ed editori.

Come si vota
Il pubblico può esprimere le proprie preferenze tramite le cedoline cartacee che vengono distribuite nel corso degli eventi promossi dall’Associazione Culturale Ca dj’Amis oppure attraverso il nostro sito internet.

La premiazione
Le votazioni si concludono a fine novembre. In attesa della premiazione la classifica viene oscurata e viene effettuato il conteggio delle preferenze cartacee e di quelle pervenute on line.
La premiazione ha luogo a Torino nei primi giorni di dicembre. Oltre al riconoscimento istituzionale, i vincitori si aggiudicano soggiorni presso strutture alberghiere aderenti al Sodalizio de “I Ristoranti della Tavolozza”.

Tre menzioni speciali verranno, infine, assegnate a:

  • un editore, per l’attenzione portata alla veicolazione della cultura del cibo, del vino e del territorio;
  • un critico, per l’impegno volto a valorizzare la cultura del cibo, del vino e del territorio;
  • un artista, per la sensibilità a rappresentare il tema del gusto.
VOTATECI QUI

 http://www.libridagustare.it/20titoli.htm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *