Clara e Gigi Padovani

Libri

image

L’ingrediente della felicità

di Clara e Gigi Padovani - Centauria

Non basta amare il cioccolato: bisogna conoscerlo. Abbandonate i sensi di colpa quando addentate una tavoletta o gustate una pralina. Il Cibo degli Dei non mette affatto a rischio la linea né crea problemi di dipendenza.  Come dimostrano gli studi scientifici più recenti, Theobroma cacao rende «felici e fondenti» grazie alle sostanze antistress che contiene, e fa bene al cuore e alla circolazione. Ma, soprattutto, attiva il cosiddetto «ormone del buonumore», la serotonina, che aiuta la regolazione del sonno e…

Scopri "L’ingrediente della felicità" »

image

L’arte di bere il vino e vivere felici

di Gigi Padovani - Centauria libri

Una bottiglia, un bicchiere, magari un bel panorama davanti a noi: si può godere intensamente l’attimo presente, e capire più a fondo la realtà in cui siamo immersi, anche imparando a bere in modo più consapevole. In questo piccolo manuale, il vino diventa protagonista dei nostri momenti di mindfulness in tutte le sue sfaccettature: scegliere la bottiglia, comprendere l’etichetta, versare nel bicchiere giusto, discernere i colori e i profumi… Fino alla degustazione, possibilmente in compagnia. Perché la felicità più intensa…

Scopri "L’arte di bere il vino e vivere felici" »

image

Tiramisù

di Clara e Gigi Padovani - Giunti

Il Tiramisù è ormai un simbolo dell’Italia gastronomica, al pari di pizza e spaghetti; è nei menu di tutto il mondo, come parola è presente in 23 lingue (in Cina è il termine italiano più conosciuto) e sia in patria che all’estero lo si trova citato in canzoni, romanzi, film.

Tutti lo conoscono, lo amano, lo hanno portato in tavola almeno una volta, ma la sua origine è avvolta nel mistero. Alcuni lo fanno risalire agli aristocratici dessert…

Scopri "Tiramisù" »

image

Mondo Nutella

di Gigi Padovani - Rizzoli Etas

In libreria dal 7 Maggio 2014

Una mattina di maggio del 1964, sulla tavola degli italiani arrivò un bicchiere esagonale con la fetta di pane sull’etichetta e all’interno una crema da spalmare alla nocciola. Erano gli anni della grande illusione per un futuro radioso: Nutella inventò una nuova categoria merceologica, conquistò il Bel Paese e poi il mondo. Oggi ha cinquant’anni ma non li dimostra: le sue vendite continuano a crescere ininterrottamente e la sua filiera è oggetto di studio anche…

Scopri "Mondo Nutella" »

 1 2 3 >  Ultimo »